Corsi

CORSI RICREATIVI

DISCOVER SCUBA DIVING: Se vuoi scoprire cosa si prova respirando sott'acqua ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace.

SCUBA DIVER (max 12 mt): Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata.

OPEN WATER DIVER (max 18 mt): Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.
Organizzazione del corso: 5 lezioni di teoria di circa 1 ora e mezza ciascuna; 5 lezioni in piscina; 4 immersioni in mare; Durata: dipende;

ADVANCED OPEN WATER DIVER (max 30 mt): Completando cinque immersioni di avventura sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI potrai ricevere il bretto di subacqueo avanzato.
Il corso comprende: 1 immersione Navigazione,1 immersione Profonda, dove scenderai fra i 19 ed i 30 metri in assoluta sicurezza con il tuo istruttore e altre 3 immersioni a scelta: Boat, Notturna, Computer, Massima Esecuzione ecc.

RESCUE DIVER: Approfondisci ciò che sai già su come prevenire i problemi e come gestirli se accadono. Impara le tecniche di auto-soccorso, per soccorrere subacquei in panico e/o privi di conoscenza.
Organizzazione Corso: 
5 lezioni di teoria; 2/3 lezioni in piscina per prendere pratica dei 10 esercizi e 2 scenari in acqua libera. Incluso Kit didattico e corso Primo Soccorso e RCP.
Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso RESCUE D
IVER

CORSI TECNICI

L’immersione tecnica è uno sport subacqueo “estremo”, in quanto consente ai subacquei esperti e qualificati di immergersi molto più in profondità rispetto alle convenzionali immersioni ricreative. L’immersione tecnica è caratterizzata, sostanzialmente, da un carico di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori, allo scopo di poter gestire meglio i rischi aggiuntivi che questa tipologia di immersioni comporta. L’immersione tecnica non è per tutti, ma per coloro che sentono il suo richiamo, i corsi TecRec PADI sono la risposta.

TEC 40: Immersioni fino a 40 mt con deco max 10 minuti;

TEC 45: Immersioni fino a 45 mt con deco e utilizzo miscele nitrox max 50%;

TEC 50: Immersioni fino a 50 mt con deco e utilizzo di più bombole per la deco con miscele fino all'ossigeno 100%;


CORSI PROFESSIONALI

DIVEMASTER: Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba InstructorPADI Assistant Instructor: telefonare per info.

PADI Open Water Scuba Instructor: telefonare per info.


CORSI BLS-D

Questo corso rappresenta l’addestramento di livello iniziale ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita – “Basic Life Support” ad adulti vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale Servizio Medico della Emergenza (SME). Il programa del corso è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per fornire Basic Life Support (BLS) a vittime adulte. Il BLS consiste in diverse tecniche di primo soccorso – “First Aid”, atte a mantenere (o che possono riportare) la vita. Alla fine del corso il provider sarà in grado di riconoscere un’emergenza, attivare il SME e fornire un BLS precoce, mentre attende l’arrivo di un AED o del Supporto Vitale Avanzato – “Advanced Life Support (ALS)” sulla scena dell’incidente. L’accesso precoce al SME e il BLS precoce sono due dei quattro anelli della catena di sopravvivenza.

CORSI DAN;

CORSI EFR;

 

ALTRI CORSI


GAS BLENDER:

Il corso Gas Blender ti addestrerà a diventare un miscelatore di gas qualificato, permettendoti di fornire miscele di gas agli utenti appropiatamente certificati.
Apprenderai le proprietà fisiche dell’ossigeno, i rischi ad esso associati, i requisiti di utilizzo e le nozioni necessarie per la pulizia delle attrezzature. Per concludere, apprenderai i cinque metodi per ottenere la giusta miscela di aria arricchita  e i vari metodi utilizzati per ottenere le corrette miscele di elio.


SIDEMOUNT: Immergersi con una configurazione sidemount significa, semplicemente, portare le bombole ai lati invece che sulla schiena. Ciò ti permette di ridurre l’attrito in acqua e, per molti subacquei, è molto più comodo. I subacquei in sidemount spesso si immergono con due bombole più piccole che vengono agganciate in acqua. Ciò rende più semplice il trasporto delle bombole e la vestizione, specialmente per chi ha difficoltà a sollevare o a trasportare una bombola sulla schiena. I subacquei tecnici hanno tipicamente bisogno di bombole in più, e ritengono che l’utilizzo di una configurazione sidemount sia l’opzione migliore.

Il corso PADI Sidemount Diver introduce i subacquei al suo utilizzo nella subacquea ricreativa. Il corso Tec Sidemount Diver  insegna ai subacquei tecnici come agganciare almeno quattro bombole per le loro avventure tecniche.


EQUIPMENT SPECIALIST